martedì 15 marzo 2011

365 project_74 di 365


ღpolpettine di ricotta con pomodorini al cartoccio
oggi è stata una giornata ansiogena, dopo anni e anni ho fatto un colloquio. se tutto va bene sostituirò nel pomereiggio temporanemanete una mia amica in dolce attesa, nello studio dove lavora.  così farò la mattina nello studio di sempre e il pome questa breve avventura che però, se tutto va bene, mi farà guadagnare qlc soldino in più. son un pò agitata, i cambiamenti non mi piacciono ma bisogna afre di necessità virtù, e  qua mi servon soldini.

stasera quindi ero ispirata. ho preso spunto da una ricetta di "cucina moderna" e ho fatto queste polpettine alla ricotta!!! mhhh son davvero soddisfatta!

ingredienti:
200 g di ricotta
pane grattuggiato o 4 fette di pancarrè
5-6 cucchiai di parmigiano reggiano 
capperi
sale pepe
1 uovo
1 spicchio di aglio tritato
pomodorini

si mescola tutto assieme (tranne i pomodorini e l'olio) e  poi con le mani bagnate si formano delle piccole polpettine. poi si mettono assieme ai pomodorini nell carta forno, si spolverano con sale pepe  e un pò di capperi. ho messo un filo di olio di oliva e  poi si chiude il cartoccio. infine le ho infornate a  200 gradi per 25 minuti.
gnamme!!! ;))

3 commenti:

  1. Molto interessanti queste polpettine! Prenderò spunto anche questa volta!
    Frency

    RispondiElimina
  2. stasera le ho sperimentate anch'io ottime!!!! ki

    RispondiElimina
  3. mi fa piacere! queste son davvero state una scoperta

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...