questa è la storia delle mini weddig cake che ho fatto come segnaposto per il matrimonio della mia mica Francesca.
tutto cominciò a gennaio in QUESTO post quando iniziai a fare il progetto per la realizzazione dell'idea.
dopo aver letto tanti blog e forum mi son messa all'opera.
il progetto era tutto sommato semplice:
rivestire dei tappi da damigiana in sughero di fimo e usarli come base per le tortine e poi mettere sopra invece un pezzo di tappo di bottiglia sempre ricoperti di fimo come parte superiore. ho fatto qualche schizzo per decidere i colori da comprare e poco a poco quando avevamo tempo ci incontravamo per creare. io facevo, e la Frency mi impastava i colori.
la prima versione a tre piani
la tragedia
è stato un momento tragico ma per fortuna tutte le basi erano salve quindi ho tolto la parte "fallata" e l'ho sostituita con delle medagliette di fimo. in QUESTO post il giorno in cui abbiamo finito l'opera, che però non potevo ancora svelare ;))
il risultato è stato di avere tortine più semplici ma cmq funzionali e soprattutto più stabili. il vero sbattimento è stato dover riattaccare tutte le decorazioncine (fiorellini, ghirlandine, cuoricini).
seconda versione
per completare il segnaposto poi ho inserito in ognuna in ricciolo fil di fetrro colorato (molto spesso fatto apposta per segnapostoe portafoto) per reggere le cartoline segnatavolo.
e per finire... il loro giorno di gloria!!!
che carine queste mini tortine :D
RispondiEliminabrava!
se ti va vieni a dare un'occhiata al mio blog,ne sarò molto felice!
http://millecreazionidifimo.blogspot.com/
Troooppo carine le tortine di fimo!! All'inizio pensavo che fossero vere (*^^) complimenti! mi hai fatto voglia di esperimentare und po' col fimo (^▽^*)
RispondiEliminagrazie mille ragazze!!! ^__^
RispondiEliminaverrò sicuramente a dare un occhio al tuo blog! ;)