martedì 28 giugno 2011

mini weddig cake segna posto

finalmente ho trovato il tempo di postare le mie tortine in fimo. la loro creazione è stata lunga e brigosa e ci sono stati anche momenti difficili.
questa è la storia delle mini weddig cake che ho fatto come segnaposto per il matrimonio della mia mica Francesca.
tutto cominciò a gennaio  in QUESTO post  quando iniziai a fare il progetto per la realizzazione dell'idea.
dopo aver letto tanti blog e forum mi son messa all'opera.

il progetto era tutto sommato semplice:
rivestire dei tappi da damigiana in sughero di fimo e usarli come base per le tortine e poi mettere sopra invece un pezzo di tappo di bottiglia sempre ricoperti di fimo come parte superiore. ho fatto qualche schizzo per decidere i colori da comprare e poco a poco quando avevamo tempo ci incontravamo per creare. io facevo, e  la Frency mi impastava i colori.
la prima versione a  tre piani




ad aprile si è consumata la tragedia... una volta che tutte le tortine sono state pronte le ho cotte in forno. purtroppo c'è stato un inghippo. non avevo considerato che i vecchi tappi di bottiglia in forno avrebbero lasciato la loro umidità residua... il risultato tragico è stato che il fimo delle parti superiori è crepato :(((((((

la tragedia


è stato un momento tragico ma per fortuna tutte le basi erano salve quindi ho tolto la parte "fallata" e  l'ho sostituita con delle medagliette di fimo. in QUESTO post il giorno in cui abbiamo finito l'opera, che però non potevo ancora svelare ;))
il risultato è stato di avere tortine più semplici ma cmq funzionali e soprattutto più stabili. il vero sbattimento è stato dover riattaccare tutte le decorazioncine (fiorellini, ghirlandine, cuoricini).

seconda versione




per completare il segnaposto poi ho inserito in ognuna in ricciolo fil di fetrro colorato (molto spesso fatto apposta per segnapostoe  portafoto) per reggere le cartoline segnatavolo.




e per finire... il loro giorno di gloria!!!


3 commenti:

  1. che carine queste mini tortine :D
    brava!


    se ti va vieni a dare un'occhiata al mio blog,ne sarò molto felice!

    http://millecreazionidifimo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Troooppo carine le tortine di fimo!! All'inizio pensavo che fossero vere (*^^) complimenti! mi hai fatto voglia di esperimentare und po' col fimo (^▽^*)

    RispondiElimina
  3. grazie mille ragazze!!! ^__^
    verrò sicuramente a dare un occhio al tuo blog! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...