lunedì 31 dicembre 2012

366 diary project_366 di 366


 366 un progetto durato un anno● 
Alla faccia dei Maya eccoci arrivati alla fine di questo 2012, che sebbene non abbia portato la fine del mondo sicuramente è stato un annaccio davvero. uno dei peggiori che io possa ricordare. anno difficile e  non solo per me. anno di crisi in generale per il mondo intero, ma io sono io, e  la mia crisi le miei difficoltà sono state toste.
è  davvero un peccato perchè avrebbe dovuto essere un annata serena, finalmente io e  Lui in una bella casetta.  primi mesi trascorsi tra l'ansia  e l'emozione di arredare  e  ottimizzare gli spazi con le cose che già avevamo. la mia bella cucina, MIA!! il giardino da sistemare... sarebbe stato tutto bellissimo...

purtroppo le grosse perdite subite hanno guastato un pò tutto. la scomparsa della mia cara nonna Eura  a marzo è stato il primo brutto colpo, che ha gettato nello sconforto mia mamma.
  poi dopo una primavera un pò apatica un bello shock, il terremoto, che benchè non ci abbia colpito direttamente è stato davvero vicino, è stato QUI con noi, ha scosso i muri di casa  e ha riempito di crepe la nostra città, senza contare tutte le persone che a  soli 30 km da casa nostra son rimasti senza un posto dove vivere... un brivido che ci ha accompagnato per molte notti quando ogni sussulto ogni rumore ci riportava a  quella notte del 20 maggio...

il 7 giugno poi è cominciato a  crollare tutto... poco a  poco. il mio amato cagnone Haider (detto 'Gnazz) non è più riuscito ad alzarsi e  dopo tante visite... la sua spondilite, possibili ernie al disco e  non per ultimo il sarcoma che si è ripresentato hanno dato un quadro nefasto...  nonostante tutto dopo due settimane ad accudirlo per tutto, perchè non riusciva a camminare,  ha cominciato una piccola ripresa, con un piccolo aiuto riusciva a camminare. una fiebile speranza si era accesa, anche se i suoi 12 anni e  il sarcoma che cresceva a vista d'occhio non erano molto rincuoranti... una speranza che si è spenta il 12 settembre... uno dei più brutti giorni della mia vita. ho perso mio fratello. si perchè lui era mio fratello, la mia forza, il mio dolce amore. da lui per 11 anni son andata quando ero giù, lui mi consolava e  mi guardava come se capisse... lui c'era... e adesso c'è un vuoto incolmabile. quando arrivo dai miei anche se son passati più di 3  mesi io aspetto che mi venga a salutare e invece lui non c'è più...

il mio amore immenso  e incommensurabile per gli animali mi ha causato questo dolore inspiegabile e  così nello stesso modo mi permette di trovare un pò di pace quando mi trovo davanti la mia bimba pelosa, la Biru. una peste senza eguali, una rompipalle viziata e senza criterio che però è così carina coi suoi occhioni color del sole che non si può non amarla. lei e la sua mamma Maya mi danno affetto e calore e  tornare nel mio nuovo nido con loro e  Lui è una certezza. per fortuna ci sono loro, la mia family, che mi scalda le giornate anche in questo periodo così strano.

un 2012 che se ne sta andando  e mi ha tolto tanto, tantissimo. ma mi ha lasciato anche qualcosa. mi sono resa conto di quanto sia bello stare vicini alla propria famiglia, ai propri genitori. si!! sono una mammona e  tornare a poca distanza da loro per me è stato stupendo. ritornare alla quotidianità di vedere i genitori, sentirli presenti non ha eguali.
e  grazie alla mamme, fondamentali nel darci una mano con le cene, i pranzi, con tutto.
un sostegno prezioso!!
ho conosciuto anche tante persone deliziose nella blogsfera. persone con cui condividere tante cose, non solo gli interessi ma a volte anche le difficoltà.  e  può sembrare strano ma anche un estraneo può sostenerci e capirci, e  addirittura confortarci... ne son rimasta sorpresa.
una cosa bella che ha portato il 2012 son stati 3 bellissimi bimbi. Edoardo Davide e  Sofia. ^__^, le amiche ormai sfornano alla grande e mi godo i sorrisi dei loro batufolotti.

bhe... l'unica cosa positiva che mi è stata portata via sono i  13 kg!!! heeee son stata brava e ho facticato mooolto perchè il cibo rimane cmq una cosa che mi piace TANTOOOO ;))

con l'anno nuovo abbandonerò il progetto giornaliero del diario... è stata dura arrivare a  questo fine anno. lavorare tutto il giorno non mi permette di riuscire a  seguire bene il progetto  diario+foto quindi rimarrò qua con le mie ricettine improvvisate, i miei esperimenti fotografici e magari con qualche pensiero...
poi chissà, si vedrà, magari verranno nuove idee :))

auguro di cuore un anno meraviglioso a chi mi segue
grazie di esserci, in un modo o nell'altro!

Nicole





3 commenti:

  1. Dolcissima Nicole, leggere dei tuoi dolori mi ha fatta commuovere ed essere solidale, anche per me è styato un anno duro, anche se non ho subito perdite dure come le tue... però ricordo con piacere e col cuore gonfio anche le piccole grandi cose che mi ha regalato quest'anno, la scoperta di parti di me che non sapevo di possedere, il mio viaggio, la mia crescita personale, tante nuove amicizie sul blog. Complimenti per il tuo progetto che hai seguito con costanza, ti leggerò comunque nelle tue sperimentazioni culinarie e sarò felice di averti tra le mie righe. Sei bellissima con quel sorriso, continua così e forza!! Buon anno cara, a te, Lui e bamboline!! Un abbraccio grande grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tantissime Celeste! sei una di quelle persone che è stato un piacere scoprire. una bacione

      Elimina
  2. ciao Nicole, questo post mi è arrivato dritto dritto al cuore e ora mi sento ancora più legata a te. Non sapevo della tua nonna e mi è dispiaciuto tanto, anche per la tua mamma che mi sembra di conoscere.
    Anche io sono felice che questo 2012 se ne sia andato, anche se dal 2013 non mi aspetto nulla.
    Buon Anno a te, alla tua famiglia, bimbe pelose comprese naturalmente.
    un abbraccio fortissimo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...