mercoledì 21 dicembre 2011

365 project_355 di 365



ღprogetti che stanno per finire  e progetti che voglio cominciare 
eccoci qua al -10.... fra 10 giorni finisce  il mio 365 project... ma  a proposito di coutdown oggi molte persone scrivevano che mancano 365, anzi 366 giorni alla fine del mondo (in maya's opinion) e ho pensato sia il giorno giusto per introdurre il mio nuovo progetto per anno prossimo...
bhe non è nuovo nuovo, sarà praticamente una prosecuzione di quello attuale ma ovviamente  un 366 diary project!! innanzitutto è un modo per continuare a  fare foto, a  obbligarmi proprio. mi piace  sperimentare ma mi rendo conto di non avere ancora un occhio buono nel fare lo scatto quindi l'allenamento mi serve.
inoltre ultimamente ho fatto qualche rullino di foto con la fisheye e  con la PIMhole e  riscoprire l'emozione di vedere la foto solo quando si ritira il rullino sviluppato mi è piaciuta tanto.
per questo motivo ho deciso di ordinare qualche rullino su http://www.lomography.com/ (nella foto). ho fatto l'ordine un pò a  caso  ma essendo la prima volta ho guardato anche un pò al prezzo, poi magari mi faccio dire da pretty in mad ,quando ci vediamo, se  ho fatto delle scelte sbagliate.
le fotocamere che ho a  disposizione sono:
1-la mia olympus mju che però ha un problema di avvolgimento rullino, peccato perchè faceva foto strepitose. devo capire se è sistemabile
2- una olympus superzoom 80, niente di che ma anche lei faceva la sua figura, la devo aver usata 5 volte a  dir tanto prima di passare alla digitale
3- una canon automatica che adesso non ho sottomano e  non ricordo il modello che ha recuperato Giacomo nel vano tentativo di ritrovare la sua vecchia polaroid (chissà dove cavolo è finita!!!)
4- bhe questo è il pezzo forte, la reflex della pentax anni 70 di mio papà. purtroppo qualche anno fa la usai e  c'eran gli obbiettivi (tra cui un tele 40-300 con duplicatore di focale) con molte impurità. mi hanno consigliato diversi posti dove farci dare un occhiata e  dovrò provvedere. il corpo macchina sembra abbastanza  a posto, certo gli anni in soffitta non anno aiutato... li mortaccci!!!

2 commenti:

  1. è sempre un'emozione il ritiro del rullo sviluppato,oggi ho scoperto che un signore del fotoclub di cui faccio parte sviluppa lui quindi il prossimo passo sarà farmi insegnare e soprattutto fare pratica!!
    credo che ordinerò anche io a breve un po' di lomo pellicole (visto che ho tra le altre cose ho dei piggies in scadenza) e anche io credo tirerò a caso visto che non le ho mai usate..intanto buoni scatti!

    RispondiElimina
  2. pensa che mio papà da giovane aveva la camera oscura, in soffitta ci son ancora tutte le vasche per lo sviluppoe e le ampolle per le soluzioni, ma io non saprei proprio come riassemblare il tutto.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...