mercoledì 7 dicembre 2011

365 project_341 di 365

ragazzi... siamo rovinati. l' Italia sta andando allo scatafascio. la situazione lavorativa è tragica in generale  e  anche per i giovani con la p. iva come me è davvero difficile... io sono sfruttata, sottopagata e probabilmente con l'anno nuovo uccideranno qualsiasi spiraglio di sopravvivenza per chi come me è lavoratore autonomo ma solo sualla carta perchè in realtà lavora come un impiegato ma senza i contributi e  prende meno di un rumeno che lavora in una miniera... 
non ne parlo mai perchè questo blog è altro.... ma che angoscia a a volte sotto tutto il resto. se vado indietro con la mente faccio davvero fatica a  ricordare un periodo in cui sono stata spensierata. forse nel 2008, quando pensavo che ci fosse uno spiraglio di miglioramento e invece... 
va bhe... cambio registro che oggi mi son già arrovellata abbastanza nelle mie tragedie


ღcrocchette di patate in due versioni: 1-tonno, 2-gorgonzola
bhe le ho fatte qua a casa con la mamma... anche di queste ce ne sono mille versioni in internet. noi le abbiamo assemblate un pò a  occhio ma devo dire che la crocchetta è sempre un ottima  e veloce soluzione.


crocchette patate con  tonno:
3 patate
160g tonno in scatola sgocciolato
1 uovo
sale
pepe
prezzemolo tritato

si mischia tutto poi si passano nell'uovo e nel pane. noi da brave porcelle le abbiamo fritte ma anche al forno secondo me sarebbero state ottime.



crocchette di patate con gorgonzola:
3 patate
80g gorgonzola
1 uovo
sale
pepe

per la preparazione idem come sopra

1 commento:

  1. Già, a fine anno quando si dovrebbe essere più sereni e pensare alle feste, a noi con P.I. viene il groppo alla gola e il magone. I sogni cristallizzati dentro la testa e il tempo che passa. E poi ci vengono a parlare di famiglia e di futuro...buffoni!
    Le crocchette sono stupende, non saprei quale versione scegliere...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...