lunedì 19 settembre 2011

365 project_262 di 365



ღgnocchi di riso cinesi saltati con verdure
era da un pò che li volevo fare ma devono stare in ammollo per 12 ore e quindi scordavo sempre di metterli in acqua per tempo. cmq oggi ce l'ho fatta e  il risultato è stato ottimo. erano identici a quelli che si prendono al cinese ma con tutti ingredienti nostrani.

ingredienti:
gnocchi di riso secchi (da ammollare in acqua per 12 ore, si trovano nei negozi di cibo asiatico)
cipollotti (si utilizza sia il verde che il bianco)
carota
funghi porcini secchi (anche questi da ammollare in acqua)

ho saltato gli gnocchi ammorbiditi con un pò di olio di arachide in una padella. a  parte ho tagliato la verdura  e l'ho scottata in acqua per qualche minuto giusto per ammorbidirla prima di passarla in padella antiaderente coi porcini scolati. li ho saltati con un pò di olio prima di unirli agli gnocchi. ho aggiunto un pò di sale  e salsa di soia e ho saltato tutto assieme per amalgamare. ottimi!!! lol

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...