venerdì 3 maggio 2013

a jump in my 2013 #11 cappesante in crosta di pistacchi



● cappesante in crosta di pistacchi  e  dadini di speck●
prima di buttarmi su post fotografici (finalmente ho ripreso in mano le mie macchinette per fotografare questa agoniata primavera) devo recuperare una ricetta di un paio di settimane fa ormai. non l'ho fatta io bensì Lui, ma è davvero troppo bella.

ingredienti:
cappesante
speck a dadini
pistacchi
sale
bianco d'uovo
olio evo

è davvero semplicissima... ha lavato la "bestia" (ahahahah) e  dopo averla passata nel bianco d'uovo sbattuto l'ha rotolata nei pistacchi tritati finemente. poi ha messo in padella con olio extravergine di oliva e  ha fatto cuocere qualche minuto. a parte ha ripassato i dadini di speck in padella per rosolarli. con qualche asparago per contorno il piatto era spettacolare (oltre che buonissimo...ne avevo sentita una puntina).

3 commenti:

  1. carissima Nicol, mi ero persa queste favolose capesante, sono da leccarsi i baffi.
    Hai vinto il mio ultimo giveaway, scrivimi in privato e lasciami il tuo indirizzo, grazie
    bacioni

    RispondiElimina
  2. non ho mai cucinato le cappesante, devo provare, come dici tu è semplice! ;)
    Ottima ricetta !!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...