lunedì 22 aprile 2013

a jump in my 2013 #10 polpettine spinaci

la scorsa settimana dopo tante riflessioni ho deciso di riprendere col frequentare il centro in cui sono andata all'inizio dell'anno scorso per perdere peso. non solo l'essere seguita costantemente nell'alimentazione ma anche gli esercizi mirati fatti in macchinari appositi avevano davvero ridato forma al mio corpo. non avevo perso tutti i kg sperati ma il fisico era migliorato moltissimo.  a dispetto del peso (un paio di kg in più) il corpo è regredito durande l'inverno forse anche per colpa dell'invero apatico che ho vissuto con pioggia e  sempre pioggia che mi ha fatta rimanere spesso indivanata. insomma.... SONO DI UOVO A DIETA ipocalorica. a parte la spesa piuttosto consistente.... per me è davvero uno strazio non mangiare e mi dispiace sottoporre a  Lui i miei menù tristi e  sconditi così questo week end ho cercato di rielaborare con gli ingredienti del mio menù giornaliero una qualche ricetta alui gradita. Ieri a pranzo avevo yocca+spinaci e per lui invece ho fatto... 


● polpettine di spinaci con speck e cuore filante di peretta sarda ●
un piatto velocissimo e  davvero gustoso (Lui ne ha mangiate una 20ina, io mezza giusto per capire se era una cosa pubblicabile visto che le ho fatte   a caso).

ingredienti:
500gdi spinaci surgelati
1 uovo
1 h speck a cubetti
peretta sarda (o scamorza)
parmigiano (una grattuggiata a  seconda dei gusti)

in casa avevo dello speck ormai agli sgoccioli così l'ho "cubettato" piccolo piccolo e  saltato in padella.
avevo pure della peretta sarda (il formaggio tipo scamorza che ci hanno portato i genitori di Lui dalla sardegna qualche settimana fa). ho quindi cotto gli spinaci con acqua salata, strizzati  per bene e  frullati con l'uovo e  un pò di parmigiano. poi ho aggiunto lo speck e ho formato delle polpettine con le mani. queste polpettine le ho passate nella farina  uovo, pangrattato e  fatte soffriggere con olio basso per circa 5 minuti (giusto per formare la crosticina).
insomma ho la bava alla bocca a pensarci!! ^___^

2 commenti:

  1. carissima non me ne parlare.....avevo perso ben 12 kg tra dieta e esercizio mirato ogni giorno, poi ho mollato un attimo l'esercizio e gli ho ripresi....mannaggia.....iscriviti subito alla palestra e continua l'esercizio.......
    purtroppo anche io adoro mangiare e queste polpettine sanno proprio di buono.
    Poi la cosa che più mi fa inc....è che mio marito si mangia vasetti interi di nutella e non ingrassa mai???? Scommetto che non ingrassa nemmeno il tuo lui...;)
    bacioni

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...