mercoledì 11 aprile 2012

366 diary project_102 di 366

non ci siamo.... oggi è stata una giornata mezza da caNcellare (senza dilungarmi... hera non ha registrato la voltura del contratto che avevamo nell'appartamento a  Fe  e quindi è arrivata la bolletta da pagare a  noi... insomma là usano ancora il gas  a nome nostro... wordless).... per fortuna ho organizzato un tea tra amike per festeggiare il mio comple. ora che ci son tanti bimbi ho preferito un festeggiamento sobrio pomeridiano. son venute Frency+1, Anna con Richi ed  Elena con Sara e  Francesco!! ^__^ tanti bimbi!! che simpatici, son tutti e tre buonissimi e  ci siamo passate un pome tranquillo.


● apple pie●
per l'occasione ho preparato una apple pie (la torta di nonna papera) ho seguito quasi del tutto la ricetta di GIALLO ZAFFERANO QUI però ho fatto qualche modifica per velocizzare la cosa... ho preso la pasta frolla pronta! O__O

Ingredienti:
2 rotoli di pasta frolla  dal banco frigo
1 kg di mele renette
1 limone intero, succo e buccia grattuggiata
1 cucchiaino di cannella
1 pizzico sale
burro q.b.
latte q.b.

bhe ho facilmente steso la pasta in una tortiera di alluminio imburrata. a parte ho tagliato le mele  e le ho meschiate con tutti gli altri ingredienti per poi riempire la tortiera e  ho aggiunto qualche fiocchetto di burro. infine ho coperto con l'altro rotolo di pasta frolla, ho rifinito i bordi con la forchetta e  ho decorato un pò sopra con dei cuoricini, infine ho spennellato sopra con un pò di latte.
l'ho cotta un ora. allora 20 minuti a 200 gradi, 20 minuti a 180 gradi e  infine dopo averla cosparsa in superficie di zucchero di canna l'ho cotta per i restanti 20 minuti a  170 gradi. una volta spento il forno l'ho lasciata dentro. se per caso inizia a  colorare troppo presto bisogna coprirla con un foglio di stagnola per  eviate che bruci (io ho fatto così)



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...