lunedì 15 aprile 2013

esperimenti lomografici. camera:polaroid, film:impossible PX 680


● le mie prime polaroid●
sembra una cosa strana ma io non ho mai avuto una polaroid negli anni 80... no. mio papà usava la pentax spotmatic e penso non fosse per niente attratto dalle polaroid. quindi nisba. la prima polaroid l'ho ricevuta in consegna qualche mese fa. Lui l'ha ritrovata tra le sue vecchie cose e ci siamo ripromessi che l'avremo rimessa in funzione. seguo molti blog di  appassionati di foto analogiche e in tanti  utilizzano le polaroid. in primis la mia amica  Pretty in mad, che mi ha attaccato la scimmia per l'analogico e  mi ha spinta a ri-tirare fuori la pentax spotmatic.
c'è da precisare una cosa, ormai le cartucce originali polaroid sono praticamente introvabili "Nuove pellicole sia di tipo SX-70 che 600 vengono prodotte da "The Impossible Project": un team di appassionati che si è cimentato nel riparare alla decisione della Polaroid di smettere la produzione delle pellicole per le fotocamere tradizionali" (fonte wikiperdia), e proprio queste cartucce mi sono state regalate per il mio compleanno (il 10 aprile su cuivolevo fare un altro post ma poi il tempo è passato) così da poter rimettere in funzione la polaroid ritrovata. abbiamo fatto solo qualche prova  (e di 3  fatte da me ne è venuta una... ://) perché queste polaroid son piuttosto "rognose" e vanno custodite bene sennò si rovinano subito. quando l'ha caricata lui al lavoro, si era preso un colpo perchè non appariva niente nella foto e  credeva ci fosse la nostra macchinetta rotta, invece bisogna aspettare quasi mezz'ora perchè appaia qualcosa!!! ... insomma... qua di seguito le mie prime pola ^___^.

io e mia mamma, che sembra più giovane di me
lui
lui
credo un server...(non l'ho fatta io)






5 commenti:

  1. che bella la polaroid, non l'ho mai avuta, ma mi ha sempre affascinato
    tua mamma sembra veramente una tua amica, complimenti
    bacioni

    RispondiElimina
  2. I miei l'avevano...chissà dov'è finita?
    Ricordo ancora da bambina la "magia" di questa foto che potevi vedere immediatamente, senza portare la pellicola dal fotografo (comunque erano carissime!)
    :DDDDD

    RispondiElimina
  3. Mai avuta, ma io e le foto non andiamo d'accordo.... Ciao Cara!!!!

    RispondiElimina
  4. Io ce l'avevo e...la adoravo!! Maaaa ci siamo persi il tuo compleanno! Augurissimi cara, spero sempre che riusciremo a vederci presto. Noi siamo reduci da Milano e abbastanza massacrati però vorremmo fare un pranzo, appena ci si ripiglia...Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh ma eravate nel pieno dei preparativi milanesi immagino. si dai adesso col bel tempo cercheremo di organizzarci. per pasquetta quest'anno non abbiamo fatto niente a causa di quel tempaccio.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...