martedì 22 gennaio 2013

a jump in my 2013 #03 caro 'Gnazz

● pensando a lui...  ●
ci speravo, ma non ci ho mai creduto molto... speravo che il tempo lenisse il dolore... lo speravo davvero ma nel profondo del cuore forse dovevo immaginare che ci avrei messo molto, ma molto tempo a  metabolizzare la scomparsa di "mio fratello 'Gnazz". non riesco a rassegnarmi all'idea. trascorro le giornate normalmente, lui non è il mio unico pensiero come le prime settimane ovviamente ma di notte, tipo questa notte, se mi sveglio e non riesco a riprendere sonno, il pensiero corre a lui. mi sento mancare un battito nel cuore, l'ho scritto già molte volte ma è proprio così... tecnicamente si chiamano extrasistoli e  chi ne soffre sa che è esattamente come se il cuore saltasse un battito, come se facesse un salto, come se tirasse un sospiro... bhe se io penso ad Haider il cuore sobbalza. è un dolore lancinante che mi fa scendere le lacrime anche in questo momento. son qua seduta e  visualizzo il suo musone, penso a quando lo abbracciavo forte forte. che strazio, che dolore. non credo che tutti possano capire. c'è tanta gente a  cui piacciono gli  animali, chi li ama chi li accudisce, ma credo che ci sia un altra fascia di persone che non li ama solo ma è affine, empatico con la natura e gli esseri viventi. da piccola io non ho mai temuto nessun animale. guardavo le cavallette le lucertole al sole, nutrivo le chiocciole con l'insalata (mentre mio nonno poveretto cercava di sterminarle -__-'). da piccolissima stavo con galline, conigli, e persino maiali!! ringrazio la sorte per avermi fatta stare a  contatto con loro perchè è cresciuto in me questo rispetto, questo amore incondizionato.
e così grande e  incondizionato era il mio amore per lui.
vedo negli occhi di mia mamma lo strazio tutte le volte che tocchiamo l'argomento. uno strazio che so di non poter alleviare. quel muso, quegli occhi, non ci saranno mai più e mio caro 'Gnazz credimi, se c'è una cosa di cui puoi star sicuro è che qua nella tua famiglia nessuno mai ti dimenticherà. mai.


8 commenti:

  1. Che magone...non so cosa dire perchè ogni parola è inutile. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  2. ho il magone anche io perchè so che presto toccherà anche a me questo dolore e non sono pronta, non lo sarò mai. Anche io come te ho un grande rispetto per tutti gli animali e la natura in generale.
    Spesso leggendo i tuoi commenti e i tuoi post mi domandavo come facevi a sopportare questo dolore, leggevo tra le righe che soffrivi anche se non lo dicevi apertamente.
    Comprendo perfettamente il tuo dolore, è una cosa che ti logora piano piano con la quale impari a convivere. La cosa che mi spaventa di più è che ho sempre avuto l'appoggio di mio marito, ma quando Elsa non ci sarà più sono sicura che crollerà anche lui.
    Spesso penso a come sarà senza Elsa e proprio non riesco ad immaginarlo.
    Che bello il tuo Gnazz, era di una dolcezza infinita e a guardarlo lì in foto pare impossibile anche a me.
    Abbraccio te e la tua mamma fortissimo.

    RispondiElimina
  3. ..gli animali non ti feriscono mai..ti regalano grandi emozioni x' si hanno poche aspettative ma danno grandi soddisfazioni, capaci di capire, di dimostrare, essere fedeli sempre! mi dispiace x questa dolorosa separazione, sono sicura che avrà sempre un posto importante nel vostro cuore! un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Che tristezza :(
    Quanto ti capisco. manca uno spazio. Lo vedi in ogni angolo, lo aspetti in ogni angolo. È così dura abituarsi.
    MI spiace di cuore mia cara.
    Non esistono parole di conforto, abbracci o sorrisi. Ma ti sono vicina.

    RispondiElimina
  5. ragazze siete tutte splendide, grazie del conforto e del vostro caro pensiero

    RispondiElimina
  6. Oh, Niky, mi hai fatta piangere davvero. Io credo di rientrare a pieno titolo nella terza categoria, quella a cui appartieni anche tu, quella che si sente un po' un animale, sicuramente molto più che un essere uamno. Ogni volta che penso ad Oliver ho la stessa sensazione, la frustrazione di sapere che tra le tue braccia non ci sarò più, che i tuoi chhi non incroceranno più i suoi è disarmante, purtroppo, come ben sai, la vita è un passaggio. E "mai più" forse non è così, forse sarà "non adesso", ma poi faremo tutti parte, spero dello stesso disegno, e ci ritroveremo sotto forma di essenza, un giorno. Io me lo auguro. Io che stavo con i girini, con le formiche ad aiutarle a trasportare nel formicaio i pinoli che schiacciavo per loro, con cani e gatti randagi, portando a casa uccellini caduti di nido, un riccio, i miei cani provenienti dal canile. Sono felice di essere così, davvero tanto felice. Fatti coraggio e sfogati quando vuoi, ti capiamo benissimo. Un abbraccio enorme

    RispondiElimina
  7. Ciao Niky forse per destino ho visto il tuo commento sul blog di ELLE e non ho potuto resistere a sono venuto a vedere cosa c'era dietro quella ragazza abbracciata a quel tesoro di cagnone...non mi sbagliavo...condivido veramente il tuo dolore...amo gli animali come te e amo da morire la mia Molly un tenero Jack Russell peloso di 6 anni...ti confesso che non riesco a leggere per molto i tuoi ricordi del Gnazz...non per caso ho scoperto che ti piace fotografare con Pentax...sai io sono un appassionato di Pentax purtroppo per ora solo digitale ma dopo una pentax k200 oggi scatto con una k5 quasi sempre con un 50 mm M50 f1.7 di 30 anni fa... se ti fa piacere puoi venire a trovare me e mia moglie sul nostro blog fotocibiamo.com dove mettiamo in foto e parole la nostra vita quotidiana fatta di Molly e di altri 3 cuccioli umani...non te lo dico per avere un follower in piu' ma perche' mi piace come ragioni di cani e di foto e quindi io verro' a trovarti spesso.

    A presto

    Luca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io sono Monica, la seconda parte di Fotocibiamo!
      Capisco mille e mille volte quello che tu stai provando, l'ho provato per Clean il mio fratellino peloso che è volato via 16 anni fa, sai con i miei genitori se ne parla spesso e la sua foto è sempre sulla credenza in cucina da allora. Ed ora ho la mia bimba pelosa Molly, la nostra "primogenita", e ti assicuro che faccio fatica a leggere il tuo post....perchè purtroppo questi meravigliosi cuccioli non vivono tanto a lungo quanto noi....purtroppo arriva quel giorno terribile.... Io non ho il potere di dirti nulla per farti star meglio, ti dico solo che lui ti mancherà sempre è inevitabile ma un giorno riuscirai a parlarne con serenità, ricordando solo ciò che di meraviglioso ti ha lasciato e vedrai che il momento terribile della sua scomparsa verrà come nascosto nei tuoi pensieri, lo ricorderai solo se vorrai......e magari avrai di nuovo voglia di quell'amore incondizionato che solo loro ti sanno donare, a me è successo così.
      Ti abbraccio forte

      A presto
      Monica

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...