venerdì 27 gennaio 2012

esperimenti lomografici. camera:diana mini, film: color x-pro chrome 100


ecco le foto del mio primo esperimento con la diana mini. come dicevo nel  post QUI, avevo montato un rullino diapo di lomography... ho fatto un errore fatale! non ho detto al fotografo di lasciare intera la pellicola e così oggi mi son ritrovata in mano tutte le diapo separate! alcune foto son state  tagliate a mezzo proprio, in quanto avevo fatto sia foto quadrate che le half-frame rettangolari!! in pratica sulla Diana Mini si monta un normale rullino da 35 mm ma la foto viene impressionata quadrata (come la Diana), inoltre si può scegliere l'opzione half-frame che permette di fare delle fotine rettangolari ma in diagonale... poi tutto si gioca sull'avvolgimento dell pellicola le doppie esposizioni etc etc... cmq quando le ho scansionate ho avuto delle belle sorprese. è inutile, lo scoprire la foto che esce dal negativo è davvero una soddisfazione unica.









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...