innanzitutto devo fare una premessa... chi mi conosce da sempre sa che non ho mai avuto una grossa passione per i matrimoni per tutto ciò che li circonda, forse dovuto al fatto che non ho mai visto le foto di mia mamma in bianco o robe del genere.
poi piano piano negli ultimi anni hanno iniziato a sposarsi miei amici e coetanei; i matrimoni son diventati quanto meno una cosa divertente... fino all'anno scorso quando due delle mie più care amiche hanno affrontato il fatidico giorno e allora è successo...
si, anche io mi son ritrovata invischiata nel mondo dei matrimoni, e mi son divertita un sacco a prestare la mia mano e la mia creatività.
tutto ciò premesso per arrivare a parlare dei "tableau".
il "tableau" non è altro che quel poster, più o meno personalizzato, che si trova all'ingresso del salone del ricevimento dei matrimoni e serve a fornire agli invitati le indicazioni per trovare il proprio posto. sono solitamente organizzati in tavoli a tema, in cui si trovano scritti i nomi dei commensali.
ovviamente io mi son avvalsa della mia esperienza nella grafica, e seguendo i desideri delle spose (che non bisogna maiii contraddire ;))))) ) ho potuto realizzare tableau davvero diversi tra loro, ma comunque funzionali e rispettosi dei loro desideri.
i tableu sono correlati dalle cartoline che poi vengono disposte sui tavoli ovviamente per segnalare i posti agli invitati.
in un caso ho seguito completamente la grafica del matrimonio, facendo anche volantini e menù.
fra un mesetto ci sarà anche il matrimonio della mia migliore amica (la Frency) e allora pubblicherò anche il suo (già in fase di ultimazione)
Nessun commento:
Posta un commento