mercoledì 20 ottobre 2010

le mie cene improvvisate

bene... allora ieri sera mi son cimentata in una cena facile facile ma molto gustosa... grazie al regalo della nonna (sacchettone di funghi porcini) e  a  quello dei genitori di Giacomo (piccolo tartufetto) ho fatto questo bello sformato di patate con scamorza, porcini e  scagliette di tartufo! da leccarsi i baffi... e dopo la mattinata merdosissima ci stava davvero! ;))


allora è molto sempliece.

ho soffritto un pò di cipolla (a seconda di quanto ti piace, a me moolto) 
poi ci ho aggiunto i porcini che vevo precedentemente ammollato (ho usato quelli secchi), sale pepe e ho fatto insaporire. 
poi a parte ho cotto le pattate bollite e le ho poi passate nello schiacciapatate; ho praticamente fatto un purè senza burro ma con l'aggiunta della scamorza ( *__* ). 
una volta ben amalgamata la scamorza ho tritatato cipolla e funghi e li ho buttati dentro. ho mescolato tutto per omogeneizzare e via in forno (a 180 °c per una ventiana di minuti). 
ah sopra ho messo una grattatina di grana e pane giusto per fare la crosticina (che però non avendo il grill non è venuta ;) 
ecco, una volta impiattata ci ho grattuggiato il tartufo
e buon appetito! ^___^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...