lunedì 11 novembre 2013

esperimenti lomografici. camera: vitomatic IIa, film:DM paradise200

● piccoli fallimenti ●
questa estate  a Vienna ho avuto l'occasione e la fortuna di ritrovarmi davanti a  un fantastico negozietto di macchine fotografiche usate. mi ricordava molto un negozio dello stesso genere trovato a  Monaco in un viaggio l'anno scorso assieme  a Pretty In Mad.
il bello della questione è che ho visto in vetrina una macchinetta simile a  una comprata da Pretty in quell'occasione. io non ci capisco molto di fotocamere ma mi son detta... se l'ha comprata lei deve avere un certo valore. insomma l'ho comprata!! costava poco ed è in perfette condizioni, con custodia quasi nuova. una bella Voigtländer Vitomatic IIa.


il problema... non è per niente semplice da impostare e il libretto di istruzioni su internet c'è solo in inglese ed è dell'anteguerra.
io ci ho provato, ho caricato un rullino e  via a fotografare, ma con la messa a fuoco proprio non ci siamo. peccato!
di foto ne ho salvate 3 che metto per onore di cronaca  e perchè le mie gigette son sempre belle!








1 commento:

  1. hai ragione, le tue gigette sono sempre belle anzi bellissime....:)))
    quanto mi piacciono queste macchine con rulino, pensa che in Vietnam ho conosciuto un bravissimo fotografo che girava sempre con una al collo. Le foto con rullino sono molto più belle di quelle digitali......allora attendo grandi capolavori
    bacioni

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...