giovedì 30 maggio 2013

a jump in my 2013 #12 insta-time

● insta-time di maggio ●
mi rendo conto che ultimamente scatto molto di più con l'ipad e l'iphone. purtroppo tempo di girare con le lomo non ne ho. quindi mi ritrovo a fare foto in molte situazioni più che altro con ipad e  iphone (di Lui). adoro Instagram e  ormai pubblico tutto tramite questa app. quindi nell'insta-time metterò le foto che più mi piacciono non necessariamente scattate nella stessa occasione.

qualche scatto nella mia amata campagna dietro casa
prima di un temporalone

la quiete dopo la tempesta
la mia magnifica orchidea by ikea


martedì 21 maggio 2013

esperimenti lomografici. camera: sprocket rocket, film:dm paradise 400


● sprocket rocket, il primo rullino ●
accidenti, è passato tantissimo dal mio ultimo post. nonostante bazzichi qua tutti i giorni per andare a leggere quelli che seguo sempre con passione, non mi son riuscita a  ritagliare un pò di tempo per scrivere. il lavoro è piuttosto intenso in questo periodo, neanche  a dirlo, tutte cose che riguardano il terremoto di anno scorso.ormai sogno le putrelle di ferro anche durante la notte. il tempo poi non aiuta perchè a casa quando finisco di cenare cado in letargo. insomma, sono una polenta in questo periodo. devo ri-attivarmi. ho tante idee che mi frullano in testa. poi stiamo anche sistemando un pò le cose in sospeso di casa (è arrivato il nuovo divano :)) e dobbiamo dare un aspetto definitivo e ordinato alla utility-room che per adesso non è nè una lavanderia, ne una mud-room ne una craft-room... un casino in definitiva).
intanto posto le foto che ho fatto praticamente in contemporanea con le ultime del post precedente. sonoil primo rullino scattato con la sprocket rocket, una macchina di Lomograpy, panoramica e  che permette di impressionare anche i buchi della pellicola e quindi ottere le foto coi buchi che io adoro (lo stesso effetto lo avevo ottenuto artigianalmente con le pin-hole).
bhe i soggetti son sempre gli stessi... ma non ho tempo di fare gite.








giovedì 9 maggio 2013

esperimenti lomografici. camera:diana mini, film:dm paradise 400


● la resurrezione della Diana Mini●
la mia povera diana mini sembrava avesse già raggiunto l'età pensionabile (mi aveva abbandonata  a novembre quando sono andata a  Monaco). sembrava che non caricasse più i rullini,ne ho rotti diversi prima di trovare una soluzione davvero casereccia. ma l'importante è che alla fine sono riuscita a farla funzionare e per l'occasione ho montato un rullino che avevo proprio comprato a Monaco. le prime passeggiare primaverili i campagna sono state il soggetto. tra qualche doppia esposizione  e qualche canetta pelosa eccole.
la prima mi piace tantissimo...una doppia esposizione capovolta di un ciliegio grandissimo.






la Biru   in fondo la Maya <3









venerdì 3 maggio 2013

a jump in my 2013 #11 cappesante in crosta di pistacchi



● cappesante in crosta di pistacchi  e  dadini di speck●
prima di buttarmi su post fotografici (finalmente ho ripreso in mano le mie macchinette per fotografare questa agoniata primavera) devo recuperare una ricetta di un paio di settimane fa ormai. non l'ho fatta io bensì Lui, ma è davvero troppo bella.

ingredienti:
cappesante
speck a dadini
pistacchi
sale
bianco d'uovo
olio evo

è davvero semplicissima... ha lavato la "bestia" (ahahahah) e  dopo averla passata nel bianco d'uovo sbattuto l'ha rotolata nei pistacchi tritati finemente. poi ha messo in padella con olio extravergine di oliva e  ha fatto cuocere qualche minuto. a parte ha ripassato i dadini di speck in padella per rosolarli. con qualche asparago per contorno il piatto era spettacolare (oltre che buonissimo...ne avevo sentita una puntina).
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...