giovedì 30 giugno 2011

365 project_181 di 365



ღinstagram
stasera sperimentrazioni con l'iphone di Giacomo. dopo diverso tempo  mi son decisa a  scaricare una app davvero bella: instagram, che ovviamente mi ha suggerito pretty in mad (seguite il suo bellissimo blog se volete scoprire qlc sulla fotografia analogica e non solo).
con questa applicazione si possono mettere istantaneamente dei filtri molto carini e divertenti alle foto appena scattate.
sul più bello mi si è scaricato l'iphone e quindi utilizzo l'unico esperimento che ho caricato! ;))
nella foto la bellissimissima testata della orange di Vivio. original anni 70. un pezzo di design per me visto che in quanto a suono non ci capisco molto XD
bene adesso mi rilasso dopo una giornata lunga ma che per fortuna ha messo fine a una cosa che incombeva lavorativamente sulla mia testa

mercoledì 29 giugno 2011

365 project_180 di 365





ღtrittico di un mercoledì estivo
finelmente una bella serata fuori, birre (una esagerazione), chiacchere, e un bel panino all' Ustariazza ;))

martedì 28 giugno 2011

365 project_179 di 365


ღcuor di mandorline
la foto è pure sfuocata... cmq son qua a casa da sola e sto finendo tutte le mandorline (o "bilin" alla ferrarese) della fiera. son agra oggi

mini weddig cake segna posto

finalmente ho trovato il tempo di postare le mie tortine in fimo. la loro creazione è stata lunga e brigosa e ci sono stati anche momenti difficili.
questa è la storia delle mini weddig cake che ho fatto come segnaposto per il matrimonio della mia mica Francesca.
tutto cominciò a gennaio  in QUESTO post  quando iniziai a fare il progetto per la realizzazione dell'idea.
dopo aver letto tanti blog e forum mi son messa all'opera.

il progetto era tutto sommato semplice:
rivestire dei tappi da damigiana in sughero di fimo e usarli come base per le tortine e poi mettere sopra invece un pezzo di tappo di bottiglia sempre ricoperti di fimo come parte superiore. ho fatto qualche schizzo per decidere i colori da comprare e poco a poco quando avevamo tempo ci incontravamo per creare. io facevo, e  la Frency mi impastava i colori.
la prima versione a  tre piani




ad aprile si è consumata la tragedia... una volta che tutte le tortine sono state pronte le ho cotte in forno. purtroppo c'è stato un inghippo. non avevo considerato che i vecchi tappi di bottiglia in forno avrebbero lasciato la loro umidità residua... il risultato tragico è stato che il fimo delle parti superiori è crepato :(((((((

la tragedia


è stato un momento tragico ma per fortuna tutte le basi erano salve quindi ho tolto la parte "fallata" e  l'ho sostituita con delle medagliette di fimo. in QUESTO post il giorno in cui abbiamo finito l'opera, che però non potevo ancora svelare ;))
il risultato è stato di avere tortine più semplici ma cmq funzionali e soprattutto più stabili. il vero sbattimento è stato dover riattaccare tutte le decorazioncine (fiorellini, ghirlandine, cuoricini).

seconda versione




per completare il segnaposto poi ho inserito in ognuna in ricciolo fil di fetrro colorato (molto spesso fatto apposta per segnapostoe  portafoto) per reggere le cartoline segnatavolo.




e per finire... il loro giorno di gloria!!!


lunedì 27 giugno 2011

365 project_178 di 365



ღ i bibi matti 
giornata di corsa come al solito... questa estate è traumatica...
fatto sta che riciclo una foto che ci ha fatto Mene ieri sera ;))

per la cronaca l'occhio colpito poi è stato queelo scoperto in questa foto... ://

domenica 26 giugno 2011

365 project_177 di 365

La trombettina
di
Corrado Govoni
Ecco che cosa resta
      di tutta la magia della fiera:
      quella trombettina,
      di latta azzurra e verde,
    che suona una bambina
      camminando, scalza, per i campi.
      Ma, in quella nota sforzata,
      ci son dentro i pagliacci bianchi e rossi;
      c'è la banda d'oro rumoroso,
  la giostra coi cavalli, l'organo, i lumini.
      Come, nel sgocciolare della gronda,
      c'è tutto lo spavento della bufera,
      la bellezza dei lampi e dell'arcobaleno;
      nell'umido cerino d'una lucciola
  che si sfa su una foglia di brughiera,
      tutta la meraviglia della primavera.


      [da Il quaderno dei sogni e delle stelle, 1924]


La poesia qua sopra è del poeta Corrado Govoni, unico personaggio celebre di Tamara, il mio paese. Racconta il giorno dopo la fiera paesana e quindi si adatta perfettamente alla giornata visto che questa sera è stata l'ultima sera della fiera di San Giovanni.
è stata una giornata molto piacevole. mattina di relax  a casa con Giacomo, pomeriggio nella piscinetta dei suoi (bhe 4.5 metri di diametro son cmq molto piacevoli!!!) e poi sera allo stand gastronomico con Mara e  Mene  a mangiare e  a divertirci.
Abbiam visto tanti amici e  fatto tante chiacchere.  tutto coronato dai sempre scaionissimi fuochi di artificio!
peccato solo che mi sia caduta una falistrina di cenere in un occhio!! ho iniziato a lacrimare come una scema. alla fine son andata sull'ambulanza lì di guardia  a farmi dare un occhiata. pare che il mio povero occhio sia solo irritato e arrossato ma adesso è poco bello da vedere. ;))


sabato 25 giugno 2011

365 project_176 di 365


ღil vassoio di idee per un buffet all'aperto
una magnifica giornata di nullafacenza... ne avevo davvero bisogno. son stata indivanata tutto il pome con Giacomo a guardare White Collar (ormai una droga) e stasera nn ci siamo nenche dovuti fare la cena.
questo è un bellissimo vassoio di avanzi di ieri sera.
-piadina rucola e  squaquerone
-crostini salsiccia  e stracchino
-torta salata con patate e  speck
-torta salata spinaci e  grana
-frittata con cotto e sottiletta
-fritattona con prezzemolo e  cubetti di formaggio
-barchette di sedano con gorgonzola  e noci

venerdì 24 giugno 2011

365 project_175 di 365



ღ ti mangioooooo 
finalmente questa settimana ha visto la fine. per ora tutti i problemi lavorativi son rimandati ala settimana prossima.
stasera son tornata a Tamara, dovevo andare a mangiare da Annalisa ma non stava bene quindi la cena delle beafne è stata rimandata alla settimana prossima. però sono caduta in piedi infatti i miei avevano organizzato una cena a buffet in giardino con degli amici (.... certe sagome tra l'altro...) e  io mi son unita a loro. ho passato una bella serata  e mi son fatta delle risate. mia mamma poi ha fatto un saco di cose buone da maniare (che mi nutriranno per vari giotni ;))).

la foto del giorno però è dedicata a Lui il gnazz, con la sua super cicatrice che però è sempre il più bello del mondo *__*

giovedì 23 giugno 2011

mercoledì 22 giugno 2011

365 project_173 di 365



ღesperienza estrema
si cavolo un pò tutta l giornata è stata un esperienza estrema... questa mattina ho avuto subito la brutta notizia...la ciste che hanno tolto settimana scorsa al mio 'Gnazz era una cosa tanto tanto brutta... :((((((((spero che il veterinario sia stato bravo come sempre in questi anni e cha abbia tolto tutta la bestiaccia cattiva. cmq che pppalllee.... già son sfiancata per il doppio lavoro poi appena sembra arrivare un pò di calma  zachh!! merda merda e  ancora merda
così stasera siamo usciti a premiarci con 2 belle birrone e poi la pizza da Beppe.... peccato che fose CHIUSO!!! dopo varie madonne siamo andati da Orsucci. ok la pizza è buona lo stesso ma ci siam seduti di fianco al forno!!! mooo mamma che caldo, già oggi è stato un caldo vergognoso, il forno a legna un colpo di grazia, ma la fame era troppa!!
 solo adesso dopo la seconda doccia mi sto riprendendo dallo shock O__O
ben bhe che giornata

martedì 21 giugno 2011

365 project_172 di 365


ღsolstizio d'estate
bhe mi sembra ci stia bene questo essere in questo primo giorno d'estate.
oggi giornata "merdacchiosa". ho preso una cioccata al lavoro e poi son ipermega pensierosa in questi giorni. però adesso son qua col 'Gnazz che mi tranquillizza. domani sera invece sto progettando di andarmi a  prendere una sbronza da birra da storia. s
pero che Giacomo sia d'accordo ;))) ancora non lo sa

lunedì 20 giugno 2011

365 project_171 di 365



ღpremiarsi
buona, lurida... ci voleva. con un grissino intinto dentro per dessert poi il top!!
mi butto su white-collar....
bhe mi ci butterei letteralmente.... ahahahhahahahah XD

domenica 19 giugno 2011

365 project_170 di 365



ღil centro dell'ibisco
oggi siamo andati a pranzo a Tamara dai nostri genitori. ho fatto un sacco di foto in giro per giardino e orto ma questi fiori mi piacciono sempre in particolar modo e quindi metto questa.

365 project_169 di 365




ღfunny beach
questo l'ho fatto stasera di ritorno da una piacevolissima giornata al mare; non c'era molto sole, il che è stato un bene perchè si stava da dio, poi a pranzo ci hanno raggiunto Carlo e Alexandra con cui abbiam mangiato e trascorso il resto del pome in completo relax.

questo stuzzichino pre-cena l'ho fatto prendendo spunto dal blog di questa ragazza giapponese che fa cose fantastiche: cute food for kids. ho leggermente rielaborato la sua idea dei babybell a  ombrellino ;)))
ho usato una fetta di filoncino, ricoperto di mortadella (la spiaggia) e poi sopra un babybell-ombrellone piantato con lo stuzzicadente. sotto un granchietto di sottiletta!!


365 project_168 di 365



ღdon vito e i veleno
mi sono divertita e ho visto tanta gente. purtroppo le foto son venute così così, non so cosa ho spinto nella macchina e  non son più riuscita a impostare bene le cose... povera me, ce ne è ancora da imparare.
non mi dilungo oltre

giovedì 16 giugno 2011

365 project_167 di 365



ღla salvezza
giornala lunga... lunghissima, e  lo sarà anche quella di domani...
tornata a casa avevo zero voglia di cucinare, ero sola... quindi.... pizza da asporto! una salvezza
adesso mi meto a guardare white collar, il mio nuovo telefilm preferito! nn capisco perchè non lo ho scoperto prima... con un protagonista così!!! mio diooo!!! *___*
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...